Il Gruppo di Ricerca

Il gruppo EduMath Vallée

EduMath Vallée nasce nel 2015 come gruppo di ricerca-azione per rispondere alla necessità di confronto e formazione delle insegnanti valdostane della scuola dell’infanzia e della scuola primaria.

Il progetto prende avvio già nel 2013 con il nome di “Questione di numeri” ed è sostenuto dal Centro Risorse per la Matematica della Regione Valle d'Aosta con sede presso l'Istituzione Scolastica "Unité des Communes Mont Rose A" di Pont-Saint-Martin, focalizzando la sua attenzione sui bambini con difficoltà e BES, in prevalenza nel dominio dell’aritmetica.

Dal 2015, la Sovraintendenza agli Studi della Regione Valle d’Aosta ha continuato a sostenere il progetto EduMath Vallée negli anni.