Pubblicazioni

Archimede n.4/ott-dic 2020 -  Rivista trimestrale per insegnanti e cultori di matematica

- S. Peloso, O.Perron, A. Perruquet - Dal subitizing ai fatti aritmetici: Progetto di ricerca-azione nelle scuole valdostane. Atti del convegno COPIRELEM-Torino.

- Robotti E., (2019). Geometria alla scuola dell’infanzia: una pseudo-definizione di circonferenza. DdM Didattica della Matematica. Dalle ricerche alle pratiche d’aula, 2019 (5), p 9-26.

- Robotti E., (2018). Geometry in kindergarten: first stepstowards the definition of circumference. Proceedings of PME42, Umea, Svezia

- Robotti E., (2017). How the representations take on a keyrole in an inclusive educational sequence concerning fraction, Proceedings of CERME 10, Dublino,Irlanda.

- Robotti E., (2017). Inquiring the role of visual-representations in inclusive educational activities concerning fractions. In Proceedings of CIEAEM69, Berlino, Germania.

- Robotti, E., Censi A., Peraillon L., Segor, I. (2016). Frazioni sul filo. Strumenti e strategie per la scuola primaria [Fractions on the string on the wall. Tools and strategies for primary school].Trento: Erickson.

- Robotti E., (2016). Frazioni sul filo. Dda, Difficoltà di Apprendimento e Didattica Inclusiva. Edizioni Centro Studi Erickson S.p.A.

- Robotti E. (2015). Constructing meanings of fraction with MLD students. In Proceedings CIEAEM 67, Aosta, Italia.

- Robotti, E., Antonini, S., & Baccaglini-Frank, A. (2015). Coming to see fractions on the number line. Krainer, K., &Vondrová, N., (Eds.). Proceedings of the 9th Congress of the European Society for Research in Mathematics Education, 1975–1981.